Media Relations

BREVETTI+ NUOVE AGEVOLAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI BREVETTI.

BREVETTI+ NUOVE AGEVOLAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI BREVETTI.

BREVETTI+ NUOVE AGEVOLAZIONI PER LA VALORIZZAZIONE ECONOMICA DEI BREVETTI.

Il bando Brevetti+ è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

COS'È

Brevetti+ è l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia.

Rivolto alle micro, piccole e medie imprese, Brevetti+ è stato rifinanziato per il 2021 con una dotazione di 23 milioni di euro.

COSA FINANZIA:
Brevetti+
 è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • industrializzazione e ingegnerizzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA:
Le agevolazioni sono rivolte alle micro, piccole e medie imprese, anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:

a) siano titolari di un brevetto italiano (brevetto per invenzione industriale) concesso in Italia successivamente al 1 gennaio 2019, o titolari di una licenza esclusiva di un brevetto italiano trascritta all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) successivamente al 1 gennaio 2019. In entrambi i casi i brevetti devono essere in regola con i pagamenti delle tasse di mantenimento al momento della presentazione della domanda;

b) siano titolari di una domanda nazionale di brevetto per invenzione industriale depositata successivamente al 1 gennaio 2020 con un rapporto di ricerca con esito “non negativo”;

c) siano titolari di una domanda di brevetto europeo o di una domanda internazionale di brevetto depositata successivamente al 1 gennaio 2019, con il relativo rapporto di ricerca con esito “non negativo”, che rivendichi la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto, purché tale domanda nazionale non sia stata già ammessa alle agevolazioni dei precedenti bandi Brevetti+.

I TEMPI PER INOLTRARE LA DOMANDA:
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 27 settembre 2022 fino a esaurimento delle risorse.

 

Per una consulenza sui finanziamenti contattateci, i nostri consulenti sono a vostra disposizione.

 

 

 

Contattaci!

Per avere una consulenza professionale specializzata.

Image

AS FINANCE S.P.A.
Società di Mediazione Creditizia

Sede Legale: via San Biagio 47
35121 Padova

C.F. e P.IVA: 02211011206
Email: info@asfinance.it    
Telefono: +39 345 94 89 184